Politica

San Severo, nuovo rimpasto di Giunta: per l’opposizione è l’apice della volgarità politica

Nuovo rimpasto, ad appena tre mesi dal precedente. Nuovo assessore all'urbanistica è il padre di una consigliera comunale.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

SAN SEVERO – Nuove nomine nella Giunta Comunale di San Severo. Sono due i nuovi assessori: Franco Walter D’Antuono, destinato all’Urbanistica, e Carmine Esposto, che riceve la pesante delega al Bilancio. In una nota il PD di San Severo sottolinea che “si tratta di due figure esterne al Consiglio comunale, il cui profilo non appare caratterizzato da competenze tecnico-amministrative di particolare rilievo. Una scelta che, lungi dal rafforzare l’azione della Giunta, accentua il clima di sfiducia che da tempo accompagna l’operato di questa amministrazione. Inoltre – prosegue la nota del PD – entra a far parte della Giunta comunale il padre di una consigliera in carica. Un fatto che desta sconcerto e richiama logiche di tipo familistico che nulla hanno a che vedere con la buona politica e la trasparenza amministrativa”. Il nuovo assessore all’Urbanistica, infatti, è il padre della consigliera comunale Ilaria D’Antuono, già vicesindaco di Giuliano Giuliani.

Confermato il resto della squadra: Anna Paola Giuliani vice sindaco con delega all’Estetica della Cittadinanza; Lucia Rita de Lallo al Personale; Raffaele Bentivoglio alle Politiche Sociali; Pierluigi Marino ai Lavori Pubblici e Rosario Di Scioscio all’Ambiente Rosario Di Scioscio.

Durissimo il commento dell’ex candidato sindaco Angelo Masucci, secondo il quale con questa giunta si sia raggiunto “l’apice della volgarità politica”:

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]