San Severo, Massimo Ghini al Teatro Verdi con lo spettacolo “Un’ora di tranquillita”

Primo spettacolo del nuovo anno 2018 della stagione teatrale 2017 – 2018 al Teatro Giuseppe Verdi di San Severo.
Questa sera va in scena (porta ore 20,30, sipario ore 21,00) UN’ORA DI TRANQUILLITÀ una commedia di Florian Zeller con Massimo Ghini.
Insieme ad uno degli attori più amati del cinema e del teatro italiano sul palcoscenico del Verdi lunedì sera ci saranno anche (in ordine alfabetico) Claudio Bigagli, Massimo Ciavarro, Alessandro Giuggioli, Galatea Ranzi, Luca Scapparone, Marta Zoffoli. La commedia è diretta dallo stesso Massimo Ghini.
“Presentiamo al nostro pubblico uno spettacolo d’eccezione – dichiara l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – tutta da vedere, una commedia che promette sano divertimento e tante risate, all’insegna dell’assoluto relax dopo le festività Natalizie e di fine anno. Ghini, ma anche gli altri attori presenti, tra cui Massimo Ciavarro, indimenticato interprete di tante pellicole in passato, ci offriranno con toni ironici e brillanti uno spaccato della vita quotidiana del mondo d’oggi”.
Un’ora di tranquillità è una commedia moderna, brillante e divertente il cui personaggio “centrale” è un uomo che cerca disperatamente un momento di solitudine e serenità. É riuscito a rintracciare e acquistare un vecchio vinile ma, mentre cerca di trovare il modo per dedicarsi a questo cimelio, una serie di eventi e personaggi lo interrompono: la moglie, il vicino di casa, un improbabile idraulico a cui si aggiungono amici, amanti e figli. Senza poterli minimamente prevedere verranno alla luce vecchi amori, tradimenti, bugie…Il tempo di pace è praticamente un sogno irraggiungibile fino al momento in cui tutto si ferma e il disco finalmente sta per essere ascoltato…