Politica

San Severo, Lidya Colangelo proclamata sindaca

SAN SEVERO – Questo pomeriggio, al termine dei lavori, l’Ufficio Centrale Elettorale presso il Comune di San Severo, presieduto dal Giudice dott.ssa Silvia Salamina, in seguito alle verifiche effettuate relative alle operazione di voto del ballottaggio, ha proclamato Sindaco della Città di San Severo, la prof.ssa Lidya Colangelo con 9842 voti, pari al 51,87%.

Lidya Colangelo, per cinque anni consigliere comunale tra il 2019 e il 2024, è il primo Sindaco donna della Città di San Severo e resterà in carica per il mandato 2024 – 2029.

Domani, mercoledì 26 giugno, è previsto il primo evento istituzionale a cui parteciperà il Sindaco Lidya Colangelo, la quale sarà presente alla festa dei 250 anni di istituzione della Guardia di Finanza che si terrà a partire dalle ore 9,15 in Piazza Giordano a Foggia.

La neo sindaca ha espresso la sua gratitudine agli elettori.
“Essere eletta come prima sindaco donna di San Severo è un onore straordinario che accolgo con un profondo senso di responsabilità. Questo storico risultato è il frutto del vostro coraggio e della vostra determinazione nel volere un cambiamento positivo per la nostra città. La vostra partecipazione attiva e il vostro entusiasmo durante la campagna elettorale sono stati per me fonte di ispirazione e forza. Io, il mio vice sindaco Anna Paola Giuliani e tutta la nostra squadra ci impegniamo a lavorare instancabilmente fin da subito per realizzare progetti che migliorino la qualità della vita di tutti i cittadini di San Severo. Ogni decisione sarà presa con il cuore e con la mente, mettendo al centro il bene comune e le esigenze della nostra comunità.
Desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo successo e tutti gli elettori che hanno esercitato il loro diritto di voto. La vostra voce è stata ascoltata e continuerà a essere la guida del nostro operato. Grazie”

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio