Comuni D'Italia

San Severo, inaugurata piazza IV Novembre

Inaugurata questa mattina Piazza IV Novembre, oggetto di un importante lavoro di riqualificazione. Alla cerimonia prenderanno parte il Sindaco Francesco Miglio, i componenti della Giunta Comunale ed i Consiglieri Comunali tutti. Il Parroco della Chiesa di Maria Santissima della Libera e San Sebastiano, Mons. Giovanni Pistillo,
ha presieduto un momento di preghiera in occasione della cerimonia.
“La piazza – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio, il Vice Sindaco Salvatore Margiotta e l’Assessore ai lavori Pubblici Luigi Montorio – è stata sottoposta ad un intervento importante di riqualificazione che ha avuto un importo complessivo di spesa di oltre 200mila euro. Si è provveduto a sostituire la vecchia pavimentazione, rovinata in più parti dal tempo e dalle radici degli alberi, e sono state piantumate nuove essenze arboree. Inoltre sono stati collocati nuovi giochi per i più piccoli e provveduto alla bituminazione dell’area circostante. Finalmente la piazza è ritornata fruibile in un quartiere assai popoloso a ridosso del centro storico cittadino”.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio