San Severo, al “Verdi” arriva Michele Riondino

SAN SEVERO – Lunedì 19 gennaio 2026 al Teatro Comunale Giuseppe Verdi nuovo appuntamento della stagione teatrale 2025/2026 organizzata dall’Amministrazione Comunale. In scena Michele Riondino con “ART” di Yasmina Reza e con Michele Sinisi e Daniele Parisi, con la regia dello stesso Riondino.
Art è una commedia teatrale scritta alla fine degli anni ottanta da Yasmine Reza. Tradotta in circa trenta lingue, raffigura uno spaccato di vita quotidiana di tre amici, in accesa conversazione al riguardo di un quadro. Parigi, fine anni ottanta. Serge, facoltoso appassionato di arte contemporanea, acquista, per una cifra stratosferica, uno strano dipinto del maestro Antrios, di fatto una grossa tela bianca. Gli amici Yvan e Marc cercano di fargli capire che sulla tela non c’è nulla ma lui si ostina a vederci un quadro astratto fatto di linee cangianti (le trame della tela). La conversazione sul significato dell’arte metterà in discussione l’amicizia fra i tre, che addirittura scarabocchieranno la tela. Alla fine la ripuliranno e la esporranno orgogliosi in casa di Serge, mentre Yvan andrà malvolentieri a nozze
I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro Comunale Giuseppe Verdi tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 18,00 alle ore 20,00.