Cronaca

San Severo, abbattuto il vigneto di un giovane agricoltore

Raffaele, 23 anni, era in vacanza quando la notte scorsa ignoti hanno distrutto la sua proprietà. "Mai ricevuto richieste estorsive"

SAN SEVERO – Un vigneto dell’azienda agricola Vassallo a San Severo è stato abbattuto la scorsa notte mentre il giovane titolare dell’impresa era in vacanza. Sono stati anche tagliati i cavi di acciaio che sorreggono i tendoni. Titolare dell’azienda un giovane agricoltore, che ha deciso di investire nella sua terra anzichè andare via. Il danno ammonta a circa 18mila euro. “Ho molta paura – ha dichiarato il giovane agricoltore – non ho mai ricevuto alcuna richiesta e mai avrei immaginato di subire un danno simile. Sono rimasto volentieri nella mia terra e non sono scappato come molti miei coetanei. Mi piace il mio lavoro e non mi pesano le rinunce. Ma ora sto pensando di affiggere un cartello con la scritta vendesi e andar via”. (foto terraevita.edagricole.it)

Fextra

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio