Cultura e territorio

“La Serenata”, a San Marco in Lamis una romantica scalinata della tradizione

San Marco in LamisVenerdì 4 settembre alle ore 10.00 ci sarà l’inaugurazione de “La Serenata“, la scalinata della tradizione (in Via San Bernardino, la scalinata che da Porta San Severo conduce alla chiesa omonima).

Questa meravigliosa e romantica scalinata è frutto del lavoro dei bambini e degli animatori del centro estivo promosso e organizzato dalla coop. “Cantieri di innovazione sociale” e dall’Amministrazione con l’ausilio tecnico e professionale dei servizi sociali comunali ed in collaborazione con le associazioni JA, Arci, Agesci, proloco di Borgo Celano, Village Park e Coppa di mezzo.

Per dare valore e senso alla riqualificazione della scalinata è stato scelto uno dei brani simbolo della tradizione sammarchese, “Affaccete Marì“, una serenata d’altri tempi con allo sfondo un grande amore appassionato e rispettoso. Un ritorno alla tradizione non come un rimpiangere il passato ma come memoria storica che resta imponente a far parte delle nostre vite.

Venerdì 4 settembre, dalle ore 10.00 ci sarà quindi l’inaugurazione anche con il canto del brano con i bambini del centro estivo. Si raccomanda di porre attenzione al distanziamento sociale e di indossare la mascherina.

Fonte: sanmarcoinlamis.eu

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock