San Giusto, mosaici visitabili tutti i giorni della settimana
Sabato e domenica anche con le guide dell’Archeoclub Lucera.

LUCERA – La riapertura al pubblico dei Mosaici di San Giusto ha già riscontrato l’interesse di decine di visitatori nel primo fine settimana, attratti dalla bellezza dei disegni policromi e dalla secolare storia che testimoniano. L’Amministrazione comunale ha quindi elaborato il calendario delle visite che ne consente la fruizione tutti i giorni della settimana. La mattina dal lunedì al venerdì si potrà accedere alla teca collocate nel complesso dell’ex convento del SS Salvatore dalle 09.00 alle 13.00. L’apertura pomeridiana è programmata il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 18.00.
L’accesso al sito prevede il pagamento di un ticket di 2 euro che include la visita alla Pinacoteca collocata nello stesso complesso architettonico dove sono esposte, tra le altre, le opere di Giuseppe Ar. Il botteghino è situate al piano terra della Biblioteca ‘R. Bonghi’. I Mosaici di San Giusto saranno accessibili anche nel fine settimana: il sabato dalle 18.00 alle 20.00 e la domenica dalle 11.00 alle 13.00. A guidare i visitatori saranno i volontari dell’Archeoclub d’Italia APS sede di Lucera “Minerva”, grazie alla convenzione sottoscritta con l’Amministrazione comunale.
Per info e prenotazioni si può contattare l’Archeoclub utilizzando numero Whatsapp 389 5237630 o inviando una mail a: info@archeoclublucera.it