San Giovanni Rotondo, lutto cittadino nel giorno dei funerali dell’ex sindaco Squarcella

SAN GIOVANNI ROTONDO – Il Sindaco di San Giovanni Rotondo Filippo Barbano e il suo esecutivo hanno proclamato per la giornata di domani il Lutto Cittadino, in memoria dell’ex Sindaco, Antonio Squarcella, scomparso sabato in un tragico incidente stradale.
Non è stata disposta la chiusura degli esercizi commerciali, ma ai negozianti è stato chiesto di tenere abbassate le serrande almeno nell’ora in cui sarà celebrata la messa in suffragio del defunto.
La camera ardente sarà allestita nel chiostro della sede comunale: i cittadini potranno rendere omaggio all’ex Primo Cittadino domani, a partire dalle 9.
Alle 16.00, la salma sarà trasferita a spalla dagli amministratori comunali – che intendono così esprimere il cordoglio personale e il legame di affetto nei confronti di Antonio Squarcella. Alle 16.30, nella Chiesa Madre di San Giovanni Rotondo, è in programma la messa in memoria che sarà concelebrata da mons. Domenico D’Ambrosio, già Arcivescovo di Foggia-Bovino, di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e di Lecce, e da S. E. Don Franco Moscone, attuale pastore dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. Come già annunciato, sono stati rinviati a data da destinarsi il Consiglio comunale e il “Question Time”, inizialmente convocati per oggi 14 luglio e domani, 15 luglio.