Cultura e territorio

Riaprono le iscrizioni per i corsi individuali e collettivi della Jaco Samba School

l’unica scuola del sud Italia di didattica degli strumenti a percussione afro-brasiliani, promossa e gestita dall’omonima Associazione di Promozione Sociale di Foggia, e patrocinata dalla Regione Puglia. I corsi sono tenuti dal Direttore didattico Maestro Stefano Rossini, direttamente da Roma e uno dei massimi esponenti del genere afro-brasiliano in Italia. Il progetto “Jaco Samba School” giunto al suon secondo anno di corsi, nasce con l’intento di costituire la 1° orchestra spontanea di strumenti a percussione della Puglia, sulla base dell’esperienza delle scuole di Samba in Brasile. I corsi prevedono l’apprendimento di ritmi e tecniche degli strumenti a percussione utilizzando i concetti della didattica tradizionale delle percussioni della cultura Afro-brasiliana, con l’obiettivo di creare  un’orchestra itinerante, aperta a tutti e a tutte le età. Ne consegue un approccio all’apprendimento  spontaneo, istintivo e ludico, che potenzia gli aspetti aggregativi e comunicativi del progetto.

I corsi si terranno il martedì a partire dal prossimo mese di Ottobre.

Mercoledì 21 settembre grande Open Day in Piazza Cesare Battisti a Foggia, a partire dalle ore 18. Gli studenti dello scorso anno accademico si esibiranno con suoni e ritmi davvero coinvolgenti. In quell’occasione sarà anche possibile richiedere maggiori informazioni o iscriversi direttamente per il nuovo anno.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock