Cultura e territorio

La Rotonda e lo spiazzale: così Foggia cambia look

Due opere importanti sono state inaugurate questa settimana dall’Amministrazione Comunale targata Landella. Una è la rotonda di via  Mahatma Gandhi, passata alle cronache per alcune critiche mosse dai cittadini, l’altra invece è il nuovo spiazzale tra viale Ofanto e viale Michelangelo, offerto dall’imprenditore Matteo La Torre di Euronics.
Quest’ultimo, tra l’altro, si era già fatto carico delle spese per l’acquisto di un macchinario donato al reparto di radioterapia del nosocomio foggiano.
Un progetto sponsorizzato dall’azienda Puglia Recupero, quello della rotonda, che ha permesso così all’Amministrazione di rifare un pezzo importante della città praticamente a costo zero.
“Questa sera abbiamo restituito alla fruizione dei cittadini lo spazio urbano tra viale Michelangelo e viale Ofanto.” – ha riferito il Sindaco di Foggia Franco Landella durante la presentazione – “Un’area della città riqualificata grazie alla generosità di un imprenditore foggiano come Matteo La Torre che, oltre alla recente donazione a favore del reparto di radioterapia degli Ospedali Riuniti, ha voluto ridare dignità ad un angolo importante ma trascurato della nostra Foggia.
A sue spese ha fatto riqualificare l’area, sostituendo gli alberi che rischiavano di cadere e avevano divelto la superficie del marciapiedi con le radici. Come abbiamo detto durante l’inaugurazione, Speriamo che i cittadini vogliano rispettare questa che è una parte di città di proprietà di tutti è proprio per questo deve essere tutelata.
Grazie a lui e ai Foggiani che sapranno difendere lo spazio verde di nuovo a loro disposizione. E grazie a Fausto Leali e ad Albano che, per l’amicizia nei confronti di Matteo La Torre e della città di Foggia, sono intervenuti alla inaugurazione.
A dispetto di chi vuole a tutti i costi denigrare Foggia, la città migliora giorno dopo giorno. C`è ancora da fare, ma col tempo e le risorse giuste si potranno risolvere tutti i problemi che alcuni, che sanno fare magie solo a parole, vorrebbero far scomparire all’improvviso con una bacchetta magica che non hanno.”

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock