Politica

Rosa Barone: fare l’assessora è stata una esperienza meravigliosa

FOGGIA – “Oggi ho deciso di rassegnare le dimissioni da assessora al welfare della regione Puglia, scelta presa con il Presidente Conte e il gruppo del Movimento 5 Stelle di maggioranza”. Lo ha dichiarato Rosa Barone commentando le dimissioni anticipate stamattina dal leader del partito Giuseppe Conte.

 “Con la serenità di fare la cosa giusta – scrive l’ormai ex assesora – in un momento delicato per la mia Regione, lascio una delega che mi ha dato tanto e a cui ho dato tanto. Ci lascio il cuore, così come l’ ho messo in ogni singolo momento dedicato alle persone, ai miei concittadini, ai miei pugliesi. Non posso che essere grata per quanto ho avuto e per un’esperienza meravigliosa che solo la politica ti dà, quello di servire il prossimo e di poterne migliorare la vita. Soprattutto delle persone che spesso non hanno voce, i più fragili che hanno ancora più necessità della politica. Un onore e un onere”.

 “Ma ora è un altro momento – conclude Rosa Barone – e bisogna dare un segnale ai cittadini e rimettere al centro delle agende politiche la legalità, l’onestà, la trasparenza non solo come parole vuote, ma come direttrici serie da cui ripartire, e questo è il momento”.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio