Eventi

Ripartiamo, grande attesa per il meeting organizzato da Confimprese Italia sezione Puglia. De Martino: “Un incontro per tutelare il grande patrimonio degli imprenditori”

Comunicato Stampa – Imprenditori, politici ed economisti  a confronto il 17 e 18 giugno a Trani, a Palazzo San Giorgio, per discutere le strategie da adottare e le iniziative da sottoporre al Governo per consentire  alle aziende di ripartire dopo la pandemia e la crisi internazionale causata dal conflitto in Ucraina.

Martedi 14 giugno nella sala del Consiglio Comunale di Andria si terrà una conferenza stampa per illustrare i dettagli dell’evento ed annunciare i nomi delle personalità che hanno confermato la loro partecipazione al meetingRIPARTIAMO”.

Grande attesa per alcuni degli ospiti che prenderanno parte all’evento: il meeting sarà presieduto dal Presidente Nazionale di Confimpresaitalia Luigi Manganiello Console Generale della Sierra Leone in Italia che al termine del recente Consiglio Nazionale della confederazione ha sottolineato l’importanza e le potenzialità dell’imprenditoria pugliese ed ha voluto al suo fianco, come vice presidente nazionale il foggiano Rino De Martino, da 35 anni attivo art project manager. Tra gli ospiti, pertanto, si attendono:

AUGUSTO DE VITO Direttore Generale Puglia Sviluppo
ALBERTO MUCIACCIA Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trani
AGUSTO DELL’ERBA Presidente della Federazione Nazionale delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali
SABATINO ANTONIO Presidente Banca di Credito Cooperativo di Canosa. AMEDEO BOTTARO Sindaco di Trani
GIOVANNA BRUNO Sindaco di Andria
Nicola Bonasia Sindaco di Modugno e tanti altri sindaci
CESARE TROIA Coordinatore Regionale dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio FRANCESCO PAOLO SISTO Sottosegretario di Stato al Ministro della Giustizia

Rino De Martino
Rino De Martino

“Sono lusingato per aver ricevuto questo mandato così rappresentativo– ha dichiarato Rino de Martino – e ringrazio con  il presidente Manganiello  anche i referenti della Lombardia, Liguria, Lazio, Molise, Campania e della Sardegna intervenuti per aver condiviso una scelta che mi conferisce una responsabilità che spero di saper interpretare al meglio”.

“ Adesso la necessità più impellente – ha aggiunto   – è di passare dalle parole ai fatti, per tutelare il grande patrimonio di esperienze degli imprenditori, affiancando la loro azione in ambito sindacale, economico-finanziario, tecnologico ed ambientale per garantire la loro operatività e proiettarla in un Paese che vogliamo più libero e più giusto”.

Confimpresaitalia Puglia, guidata da De Martino è nata in piena pandemia, ma ha già aperto  sul territorio regionale 22 sedi per offrire ai propri associati una serie di servizi che vanno dall’assistenza contabile, fiscale e legale a quella finalizzata all’internazionalizzazione.

A Trani il 17 e 18 giugno si parlerà di Pnrr e Zes, di politiche del lavoro e di sostegno alla formazione, mentre in una tavola rotonda, alla quale parteciperà anche un esponente del governo saranno affrontati temi “caldi” come quelli della pressione mafiosa sul mondo delll’economia.

Il meeting  “RIPARTIAMO” si concluderà con la consegna del PREMIO CONFIMPRESAITALIA PUGLIA  a dieci Aziende Pugliesi.

Tags

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock