Eventi

Parte “Ricetta in Diretta”, il nuovo programma televisivo dei foggiani Andrea e Valentina Pietrocola

Foggia – Creatività e passione questi gli ingredienti che rendono Andrea e Valentina Pietrocola, FoodBlogger foggiani del La Cucina del Fuorisede, due attivatori di progetti anche in quarantena.

Partirà infatti il prossimo 22 aprile dalle ore 17.00 il loro nuovo format “Ricetta in Diretta” con tanti ospiti e contributi esterni in 4 puntate: il mercoledì e il venerdì sulla loro pagina Facebook.

L’idea è partita da Andrea che coordinandosi a distanza con Valentina ha pensato di metter su un vero è proprio show che ruota interamente sulle ricetta, ma che non dimentica di far informazione.

Ecco quindi che la ricetta in diretta diventa il tramite per far scoprire a gli internet-spettatori i segreti di una preparazione, o come sostituire un prodotto in cucina se non riusciamo a trovarlo al supermercato, per finire poi con il parere di un esperto casaro, Vincenzo Troia, che parteciperà ad ogni puntata per svelare e raccontare come preparare anche in casa, mozzarelle, yogurt e formaggi freschi. 

“Sin da subito ho preso al balzo questa situazione di quarantena e ho pensato che seppur fermi in casa non fosse possibile stoppare la creatività e la voglia di comunicare, e così abbiamo scritto a quattro mani questa idea di show su Facebook,  – ci racconta Andrea- un modo per arrivare alla gente cercando di distrarla dalla situazione non facile che stiamo vivendo.”

C’è sempre un che di sociale in ogni progetto o idea dei ragazzi de La cucina del Fuorisede , infatti Valentina ci spiega che gran parte dei loro progetti nascono proprio con questo ideale ossia quello di veicolare un messaggio o un valore tramite la potenza dei social.

Infatti anche questo format La ricetta in diretta non sarà la solita diretta su Facebook ma un vero è proprio show in cui oltre a raccontare due ricette verranno mostrate idee per l’impiattamento, curiosità sugli ingredienti, pillole per la conservazione dei cibi o tanto tanto altro.

Nel primo episodio si parlerà, ad esempio delle cime di rapa, un omaggio alla loro terra a cui sono sempre legati.

“Il lavoro o lo studio ti portano ad allontanarti da casa- dice Valentina- ma l’amore per là propria città è un qualcosa che va al di là di qualsiasi posto in cui si vive.

Ecco perché anche in questo show abbiamo pensato di iniziare con un contributo alla nostra città realizzando una ricetta con le cime di rapa e raccontando un po’ le storie, le proprietà nutritive e le curiosità di questa verdura tanto amata da noi foggiani e pugliesi”

Curiosi di scoprire come sarà la prima puntata della #RicettaInDiretta?

Non perdetevi questi 4 appuntamenti da mercoledì 22 alle ore 17.00 e poi ogni venerdì e mercoledì sulla pagina Facebook de La Cucina Del FuoriSede.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock