Attualità

“Ri… Uniti per Foggia”, una maglia per aiutare la Terapia Intensiva

Foggia – E’ #tuttoappost l’hashtag, tipicamente foggiano, che accompagna l’iniziativa solidale “Ri… Uniti per Foggia” per sostenere il reparto di Terapia Intensiva del Policlino Riuniti.

“Grazie a chi ogni giorno si impegna per dare una mano concreta al nostro Ospedale”, questo il commento dei medici del Riuniti che quotidianamente sono impegnati in prima linea nell’emergenza Covid-19.

All’hastag italiano #andràtuttobene, i foggiani hanno voluto “sostituire” uno slogan dal chiaro suono foggiano per sostenere economicamente la Terapia Intensiva del Riuniti.

Si tratta di un progetto patrocinato dal Comune di Foggia che nasce da un’idea di quattro persone operanti nel settore pubblicitario e tipografico locale, che hanno deciso di unire le loro forze per lanciare “Ri… Uniti per Foggia”.

In cosa consiste il progetto? Le agenzie foggiane hanno realizzato una maglia, che potrà essere acquistata al costo di € 5.00 presso alcune attività commerciali della città non soggette a restrizioni, come alimentari, tabacchi e panifici.

Cantanti, volti noti, istituzioni e medici del Riuniti hanno condiviso pienamente questa bella iniziativa condividendo sulle loro pagine Facebook il progetto foggiano e la maglietta di “Ri… Uniti per Foggia”.

Germana Schena e Fausto Leali
Rianimatori del Policlinico Riuniti di Foggia
Lo storico speaker del Foggia Calcio Guido Villani
Sindaco di Foggia Franco Landella

Per seguire questo progetto solidale made in Foggia visitate la pagina Facebook: Ri… Uniti per Foggia

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio