Attualità

Referendum, in provincia di Foggia ha votato solo il 36%: i risultati comune per comune

Il referendum anti-trivelle non ha raggiunto il quorum in Puglia: nella nostra regione ha votato il 41,6%. Nel dettaglio, è la provincia di Lecce a meritare la medaglia d’oro della partecipazione: i votanti sono stati il 47,54 per cento. Bari in seconda posizione, con il 42%, terza Taranto, con il 41,73%. Seguono Brindisi (40,26) e la Bat (37,59). Maglia nera per la provincia di Foggia: ha votato solo il 36,08% degli aventi diritto. Un risultato assai deludente per la Capitanata, riscattato in parte dall’exploit delle isole Tremiti.

Referendum: i risultati in provincia di Foggia comune per comune

referendum-trivelle-risultati-foggia

Nonostante il risultato, Michele Emiliano, Governatore della Regione Puglia, tra i grandi avversari di Matteo Renzi in questa tornata elettorale, è molto soddisfatto del risultato. «Sono quattordici milioni di persone che sono andate a votare – sottolinea il presidente -. Abbiamo già superato la soglia che noi consideravamo necessaria per poter parlare di un successo, quella dei dieci milioni di elettori che avevo indicato come linea minima del risultato. Sono praticamente gli stessi voti che il Pd ha preso nel suo più grande risultato elettorale che sono le europee di due anni fa».

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock