Eventi

Il tenore Antonio De Palma protagonista del recital al Piccolo Teatro di Foggia

Il brillante tenore Antonio De Palma sarà il protagonista del recital musicale in programma venerdì 26 febbraio, alle ore 20,30, al Piccolo Teatro di Foggia. Una serata-evento organizzata dal team dello spazio artistico di Via Delli Carri in collaborazione con l’associazione culturale Mente in Arte, un appuntamento speciale rivolto agli amanti del “bel canto”.

La grande voce di De Palma, infatti, accompagnata al pianoforte da Maestro Felice Iafisco, guiderà il pubblico in un emozionante viaggio sonoro attraverso alcune delle più intense pagine musicali composte a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento, tra grande lirica e classici della tradizione napoletana.

Dopo aver iniziato studi presso il Conservatorio di Musica “Umberto Giordano”, Antonio De Palma ha affinato con il M° Walter Ferrari il suo talento vocale a Napoli, dove ha debuttato al Teatro di San Carlo in Ermione di G.Rossini al fianco del soprano Monserrat Caballè.

Il suo repertorio comprende circa 70 opere e tutti i ruoli di tenore lirico, grazie ad una versatilità che gli ha permesso negli anni di avere un’intensa attività concertistica in tutto il mondo (si è esibito tra l’altro in Giappone, Emirati Arabi, Corea del Sud, Arabia Saudita, Olanda, USA, Belgio, Canada, Brasile). Direttore artistico delle stagioni liriche del teatro Umberto Giordano di Foggia dal 1999 al 2004, dal 1992 è Ambasciatore del Verismo in Belgio. Ha al suo attivo diverse incisioni, anche di opere raramente rappresentate quali Pinotta, Silvano e In Filanda di Pietro Mascagni, per la casa discografica Boncompagni, che ha curato anche una sua raccolta dei brani più famosi del melodramma. Il tenore foggiano è, non solo un interprete raffinato, ma anche un grande sperimentatore, oltre alla lirica,  si dedica con passione anche ai classici napoletani e al tango argentino, con il gruppo Nuevo Tango Ensemble.

Una grande personalità artistica, quindi, che arricchisce ulteriormente la straordinaria ventesima stagione dello storico spazio teatrale foggiano, che quest’anno – attraverso collaborazioni e sinergie con altre realtà culturali in fermento,  tra cui il C.U.T, l’ass. Bel Canto, Crew Slurp, Espressioni Contemporanee – sta assicurando una proposta di spettacoli e iniziative davvero senza precedenti.

Si ricorda, inoltre, che” sabato 13 e domenica 14 febbraio al “Piccolo” sarà in scenala Compagnia Palcoscenico  con ‘A puteche de maste Giorge”, omaggio a Giorgio Carbonaro, per l’ultimo week end di repliche di questo divertente spettacolo di Folk Cabaret, molto apprezzato dal pubblico.

Prossimi appuntamenti: Pinocchio, il musical firmato dalla Crew Slurp, in programma sabato 20 e Domenica 21 Febbraio.

L’ingresso è riservato ai soli soci: per informazioni rivolgersi alla segreteria o contattare lo 0881 723454.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock