Città capoluogo

Recise alberelli in giardino pubblico: chiede scusa e rimborsa il Comune

Una settimana fa alcuni platani appena piantati nelle aiuole di Via Miranda vennero recisi senza motivo. Un puro atto vandalico, che vebeb duramente condananto dall’Amministrazione Comunale e dalla vicesindaca Lucia Aprile in particolare.

Questa mattina è pervenuta una lettera anonima all’attenzione proprio di Lucia Aprile in quanto Assessora all’Ambiente e all’Ufficio Protocoll. Nella lettera, pubblicata sul social, l’anonimo cittadino ammette l’errore, afferma di essere pentito i pente e invia 200€ in contanti per acquistare i 5 alberelli per sostituire quelli recisi. Copia della lettera è stata pubblicata sulla pagina Facebook della Città di Foggia. “Apprezziamo il pentimento, permane la censura e il disappunto per quanto è stato fatto – si legge nel post – La cifra indicata - conclude - è stata già versata alla tesoreria dell’amministrazione, mediante bonifico bancario”.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio