Cronaca

Raffiche di vento sulla Capitanata: cadono alberi, calcinacci e pali della luce (FOTO)

Nella giornata di ieri sono stati registrati diversi danni in Capitanata a causa delle forti raffiche di vento.

A Manfredonia il vento ha creato numerosi disagi: lungo la SS89 due mezzi pesanti, a cusa delle violente folate di vento, sono finiti sul guardrail, in città, invece, sono state registrate numerose cadute di alberi, letteralmente spezzati in due dal vento.

Davanti al castello di Manfredonia gli alti alberi sono caduti giù come se fossero leggere foglie. Le foto lasciano a bocca aperta. Altri alberi sono caduti nel giardino della scuola elementare San Giovanni Bosco in via Cavolecchia, nei pressi del cimitero cittadino.

Non solo alberi, anche calcinacci e ringhiere sono stati messi a dura prova dalle raffiche di vento di ieri.

Anche a Monte Sant’Angelo il vento ha creato diversi disagi. Nel paese bianco del Gargano sono state segnalate diverse criticità: alberi e lampioni caduti, un palo della APU abbattuto. E ancora: un pezzo del muro perimetrale della Casa di riposo è quasi caduto e la palestra della Zona Galluccio è stata completamente distrutta.

A Foggia, tre i casi eclatanti registrati negli ultimi due giorni. Il primo è avvenuto martedì mattina, stiamo parlando della caduta del palo della pubblica illuminazione in via Figliolia. Il palo della luce, piegandosi in avanti e cadendo lentamente, si è “fermato” su un balcone della palazzina di fronte.

foggia-palo-caduto

Il secondo episodio è avvenuto martedì sera: un grosso albero è caduto in via Guido Dorso, in zona stadio, per fortuna non procurando grandi danni.

albero caduto via guido dorso

L’ultimo episodio è stato registrato ieri sera nel Rione Martucci. Un palo della pubblica illuminazione è caduto a causa del forte vento finendo su un’autovettura posteggiata. Per fortuna, anche questa volta, solo tanto spavento e nessun ferito.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock