Eventi

“‘A puteche de maste Giorge”, l’omaggio a Carbonaro del Piccolo Teatro di Foggia

Inatteso cambio di programma nel cartellone del Piccolo Teatro di Foggia che rimanda il debutto dell’annunciato spettacolo del 30 gennaio (Gatsby, fumo e jazz) per proporre un doveroso omaggio a Giorgio Carbonaro, l’attore, scrittore e regista recentemente scomparso, a cui la compagnia Palcoscenico ha deciso di dedicare un affettuoso omaggio: lo spettacoloA puteche de maste Giorge.

Lo spettacolo di “folk cabaret” in dialetto – composto da divertenti siparietti comici, poetici e musicali ricco di personaggi e macchiette – è espressamente ispirato alla più autentica tradizione popolare foggiana, quel patrimonio collettivo di abitudini e costumi di cui Giorgio Carbonaro è stato un appassionato cultore e apprezzato studioso, oltre ad essere stato un eccezionale artigiano nel restauro di oggetti antichi.

Importantissimo, infatti, è stato il contributo nella valorizzazione dell’identità dialettale e culturale foggiana di questo professore che tanto ha dato alla scena teatrale foggiana, in generale, e al Piccolo Teatro in particolare.

‘A puteche de maste Giorge sarà in programma da sabato 30 gennaio a domenica 14 febbraio 2016 alle ore 20,30 ogni sabato e domenica e vedrà sul palco Dino La Cecilia, Oreste Delle Donne,  Lello Damato, Ciro Carnevale, Fabio Conticelli, Rosario Curcelli, Maria Casalucci, Tonia di Maggio, Mariassunta Paciello, Sarah Panessa, Lorenzo Morra e Alfredo Scarano.

Un progetto registico corale che si avvale anche della partecipazione straordinaria della Unza Unza band di Guido Longo e Pierluigi Vannella che accompagneranno con la musica dal vivo questo spettacolo inedito della compagnia Palcoscenico.

Un’occasione imperdibile, quindi, per invitare tutto il pubblico di appassionati di teatro popolare a rivivere quei frammenti di “foggianità” che hanno caratterizzato la preziosa ricerca di Giorgio Carbonaro, sempre intrisa di umorismo e poesia. L’ingresso è riservato ai soli soci: per informazioni rivolgersi alla segreteria o contattare lo 0881.72 34 54.

Lo spettacolo Gatsby, fumo e jazz, chiuderà la stagione Teatrale 2015/2016.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock