Attualità

La Russia invia 19mila mascherine alla Puglia. Emiliano: “Gesti che dicono più delle parole”

Puglia – “Ci sono gesti che dicono più delle parole. Sono arrivate questa notte in Puglia alcune forniture donate dalla Russia all’Italia (a noi 15.000 mascherine FFP2 (DPI), 4.000 mascherine chirurgiche, 20 colli di bende non DPI tipo Montrasio).

Con il popolo russo noi pugliesi abbiamo un legame molto speciale, che abbiamo coltivato e rafforzato negli anni.

Per questo mi ha colpito leggere stasera il messaggio di amicizia e incoraggiamento che ha viaggiato insieme a questo carico di forniture per noi così importante”.

Questo il messaggio che questa notte il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha condiviso sulla sua pagina Facebook per introdurre il consueto bollettino epidemiologico della Puglia.

Gesti significativi che ci fanno sentire la vicinanza di tutto il mondo.

Una settimana fa, dalla Cina sono arrivate in Puglia 200mila mascherine chirurgiche.

Più precisamente 100mila mascherine chirurgiche donate alla Regione Puglia da parte del Governatore della Provincia del Guandgong Ma Xingrui.

E altre 100mila mascherine chirurgiche sono arrivate dal Distretto di Futian.

Inoltre, sempre nella giornata di ieri il dirigente della Protezione civile regionale, Antonio Lerario, ha informato i pugliesi sull’arrivo in serata all’aeroporto di Bari Palese due aerei: un Dornier 238 dell’Aviazione dell’Esercito Italiano e un ATR 42 della Guardia Costiera che hanno scaricato per conto della Protezione civile nazionale materiale per l’emergenza Covid 19.

Il materiale è stato trasportato ai depositi di transito con mezzi dell’Esercito per la immediata distribuzione a cura della Protezione civile regionale.

Risultano arrivate: 15.000 mascherine FFP2 (DPI), 4.000 mascherine chirurgiche, 20 colli di bende non DPI tipo Montrasio.

Ricordiamo che il fabbisogno quotidiano della Puglia è di 33.500 mascherine tipo FFP2 e di 135mila mascherine di tipo chirurgico.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock