Politica

Regionali, Emiliano a Lucera: “La Capitanata ignorata e bistrattata 15 anni fa”

Lucera – “Siate orgogliosi di far parte di una comunità che negli ultimi 15 anni ha cambiato la storia della Puglia. E tanto è cambiato anche nel Foggiano”.

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che ieri pomeriggio, nella Villa comunale di Lucera, ha incontrato i candidati consiglieri della circoscrizione di Foggia della coalizione della Puglia.

“Mi aspetto – ha aggiunto Emiliano – che negli ultimi giorni di campagna elettorale i nostri candidati, insieme a me, riescano a spiegare che la Puglia non torna indietro. La Puglia non può essere riportata a 15 anni fa, quando veniva – soprattutto la Capitanata – ignorata dalla Presidenza della Regione e bistrattata dal centrodestra.

Non è un caso che questa provincia fu essenziale per la vittoria di Vendola. Evidentemente il tempo passato forse ha dato l’illusione a Raffaele Fitto che qualcuno a Foggia si sia dimenticato, ma io che giro dappertutto mi sono accorto che si ricordano benissimo e sanno che a quei tempi non si può tornare. Tutto può essere fatto meglio, ci mancherebbe.

Noi ce l’abbiamo messa tutta e cercheremo nei prossimi 5 anni di migliorare ulteriormente quello che è stato fatto in questa provincia. Io praticamente ho preso la residenza in Capitanata, sto sempre qui come in ogni provincia.

Nessuno mai è stato così ‘mobile’, addirittura aprendo le sedi della presidenza in tutte le province della Puglia e soprattutto dando, com’è noto, il numero di telefono a tutti i cittadini. E le telefonate dalla provincia di Foggia sono veramente tante. La Puglia ce la fa”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock