Attualità

Puglia, misure anti-Covid nelle scuole: partono i sopralluoghi di Emiliano e Lopalco

Puglia – Il presidente Michele Emiliano, il prof Pier Luigi Lopalco, epidemiologo e l’assessore all’Istruzione Sebastiano Leo iniziano oggi una serie di sopralluoghi nelle scuole pugliesi per verificare il rispetto delle misure anti-Covid e per prevedere tutti i possibili scenari osservando gli ambienti funzionanti.

Ricordiamo che in diverse scuole di Foggia e provincia, le attività didattiche ripartiranno il 28 settembre.

Di seguito la dichiarazione dell’assessore all’Istruzione della Regione Puglia, Sebastiano Leo, in vista dell’inizio dell’anno scolastico.

“Ricomincia l’anno scolastico. Si torna a scuola dopo un periodo lungo e particolare, dopo i mesi trascorsi a casa per via dell’emergenza Covid 19. 

Molti di voi hanno imparato a gestire le lezioni e i compiti a distanza, in videoconferenza, adesso finalmente si torna pian piano alla normalità, con qualche precauzione. Spero sia una sensazione bella ritrovarvi in classe.

È importante seguire le indicazioni della scuola per ridurre ogni rischio e potersi godere queste ore insieme nel migliore dei modi, ma questo ve lo avranno già detto. Io posso solo aggiungere che alla scuola devo tutto. Vivete al meglio queste giornate, coltivate i vostri interessi e incuriositevi più che potete. Perché grazie alla scuola voi potrete diventare qualsiasi cosa vogliate nella vita. 

E ricordate che ci sono tante persone che vi seguono a distanza e che fanno il tifo per voi. Un grazie particolare a tutti i dirigenti, ai docenti e a tutto il personale scolastico, so bene quanto impegno ci state mettendo perché questa partenza avvenga nel migliore dei modi. Per qualsiasi cosa troverete me e la Regione Puglia al vostro fianco. Non mi resta che augurarvi buon inizio anno scolastico!”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock