Cultura e territorio

La Puglia è ancora una volta la regione più bella del mondo

La Puglia è la regione più bella del mondo. Ebbene sì, per il secondo anno consecutivo la nostra regione si è aggiudicata il “Best value travel destination in the world”, ambitissimo riconoscimento che l’ha messa in competizione con centinaia di altre destinazioni in tutto il mondo.

A definire la nostra regione, per la seconda volta, la più bella del mondo, sono stati tre colossi quali il National Geographic, Lonely Planet e il New York Times. Arte, cultura, natura e tante bellezze che il nostro territorio vanta e che rappresentano un vero e proprio patrimonio di cui andare fieri.

Dal barocco del Salento, ai muretti a secco, passando per i trulli di Alberobello, i trabucchi, il mare cristallino, il profumo delle zagare, le leggende, la cucina tradizionale del Gargano, le antiche chiese, le Grotte di Castellana, il Santuario di San Michele a Monte Sant’Angelo e le stupende insenature di Polignano a Mare. Tutta la Puglia è meravigliosa e forse non ce ne accorgiamo. La nostra regione è magnifica da nord a sud, in tutte le sue sfaccettature e in tutte le sue località.

E’ in questi casi che dovremmo mettere da pante il campanilismo e sentirci tutti figli di un’unica splendida terra che dovrebbe renderci orgogliosi agli occhi di tutto il mondo.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock