Attualità

Puglia, Comunità Cinese dona mascherine, tute e occhiali protettivi

Puglia – La Comunità Cinese di Puglia ha donato numerosi dispositivi di protezione individuale: 31000 mascherine chirurgiche, 950 occhiali protettivi, 800 tute e 2000 mascherine kn95

“L’amicizia che travalica i confini ha radici profonde, che fanno il giro del mondo e poi ritornano continuamente da dove sono partite, per dirti che non ci sono muri e che ogni essere umano nasce libero di girare attorno alla terra per lasciare traccia di sé attraverso le proprie azioni”.

Queste le parole del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ieri sera ha ringrazianto la Comunità Cinese di Puglia.

In questi giorni la Puglia sta ricevendo aiuti da diversi Paesi. Due giorni fa sono arrivate questa notte in Puglia alcune forniture donate dalla Russia all’Italia.

Alla Puglia sono state donate 15.000 mascherine FFP2 (DPI), 4.000 mascherine chirurgiche, 20 colli di bende non DPI tipo Montrasio).

“Con il popolo russo noi pugliesi abbiamo un legame molto speciale, che abbiamo coltivato e rafforzato negli anni”, queste le parole di Emiliano.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock