Cronaca

Emergenza Covid-19, impennata di casi in Puglia: 13 positivi nel Foggiano

Nella giornata di oggi, 3 settembre 2020, sono stati registrati 13 nuovi casi positivi nel Foggiano.

Stando ai dati pubblicati dalla Regione Puglia nel bollettino epidemiologico di oggi, nella nostra regione sono stati registrati ben 80 nuovi casi. Una vera e propria impennata su tutto il territorio regionale.

La provincia maggiormente colpita resta quella barese, seguita da quella foggiana. Ecco nel dettaglio come sono suddivisi i nuovi casi positivi.

Oggi sono stati registrati 25 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi; 12 nella provincia BAT, 13 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 24 in provincia di Taranto, 3 fuori regione.

Per quanto riguarda i 13 casi rilevati in provincia di Foggia, ecco le dichiarazioni del Dg della Asl Foggia, Vito Piazzolla.

“In data odierna, in provincia di Foggia, il servizio di Igiene ha individuato 13 nuovi casi positivi – afferma Piazzolla -. Nel dettaglio, si tratta di: 4 contatti di casi già tracciati, 2 cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale; 4 persone individuate durante l’attività di screening di pre-ricovero; 2 persone rientrate, rispettivamente, da Malta e dall’Umbria, 1 persona sintomatica”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock