Cultura e territorio

Progetto Parco Città, ora si fa sul serio – Iniziati i lavori di recinzione dell’area

Dopo una lunga attesa, sono iniziati i lavori per il progetto Parco Città, che si propone l’obiettivo di restituire dignità al più grande polmone verde della città di Foggia: il Parco San Felice.

Dopo una fase di studio, nelle scorse giornate, sono partiti i lavori di recinzione del Parco. I lavori saranno realizzati dall’ATS composta dall’associazione di promozione sociale “Energiovane”, dall’associazione di volontariato “L’Aquilone”, dalla Fondazione “Apulia Felix” e dalla Cooperativa “Monti Dauni Multiservice”, destinataria di un finanziamento ministeriale di 220mila euro e a cui il Comune ha ceduto, attraverso la formula del comodato d’uso di durata quinquennale, le due aree. Il progetto di riqualificazione prevede larealizzazione di un centro servizi, di un “angolo del buon gusto”, di uno spazio “Kre-attivo”, oltre che la promozione e l’organizzazione di eventi sportivi, culturali, musicali.

L’inaugurazione è prevista per il mese di ottobre.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock