Primo tempo, Novara-Foggia 0-1

Terminato il primo tempo allo Stadio “Silvio Piola” di Novara, sul punteggio di Novara-Foggia 0-1.
Rossoneri i vantaggio dopo 13 minuti grazie al gol di Oliver Kragl, ma costretti all’inferiorità numerica dal 27′ per l’espulsione comminata a Greco.
FORMAZIONI UFFICIALI:
Turnover operato da Stroppa che lancia dal primo minuto Martinelli al posto dello squalificato Tonucci. In campo anche il rientrante Deli e Zambelli. In attacco esordio dal primo minuto di Duhamel a scapito di Mazzeo che parte dalla panchina. L’attaccante francese va a far coppia con Nicastro. Rossoneri che cercano il riscatto dopo il passo falso casalingo contro il Brescia.
Di Carlo si affida al 3-4-1-2 con Moscati alle spalle della coppia Puscas-Sansone. Piemontesi reduci dalla sconfitta di Avellino e alla ricerca della prima vittoria interna nella gestione Di Carlo.
Novara (3-4-1-2): Montipo´; Chiosa, Mantovani, Golubovic; Dickmann, Casarini, Ronaldo, Calderoni; Moscati; Puscas, Sansone
A disposizione: Farelli, Benedettini, Troest, Del Fabro, Sciaudone, Macheda, Di Mariano, Maracchi, Seck, Lukanovic, Orlandi, Maniero
Allenatore: Sig. Domenico Di Carlo
Foggia (3-5-2): Guarna; Loiacono, Camporese, Martinelli; Zambelli, Gerbo, Greco, Deli, Kragl; Nicastro, Duhamel
A disposizione: Noppert, Figliomeni, Agnelli, Fedato, Beretta, Mazzeo, Rubin, Agazzi, Floriano, Ramé, Scaglia, Calabresi
Allenatore: Sig. Giovanni Stroppa
Arbitro: Sig. Riccardo Ros di Pordenone
1´ Assistente: Sig. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore
2´ Assistente: Sig. Valerio Colarossi di Roma 2
Quarto Uomo: Sig. Davide Ghersini di Genova
PRIMO TEMPO:
Temperatura glaciale al Piola, con il termometro che sfiora i -4 gradi. Massiccia la presenza di tifosi rossoneri in Piemonte, circa 1500.
Dopo tre minuti prima conclusione dei padroni di casa con Ronaldo che scarica il destro da fuori area, ma Guarna blocca. Al 6′ percussione di Deli dalla sinistra, il centrocampista rossonero evita due avversari e mette un pallone insidioso al centro smanacciato da Montipò.
Al 13′ Foggia in vantaggio. Kragl prende la mira e calcia di sinistro da fuori area, il tiro è rasoterra ed inganna Montipò complice anche una deviazione! E’ la quinta rete del tedesco con la maglia del Foggia.
Al 21′ destro da fuori area di Deli, che non impensierisce Montipò. Cinque minuti più tardi, clamorosa ingenuità di Greco che si becca la seconda ammonizione nell’arco di dieci minuti per un fallo a centrocampo. Foggia in dieci uomini dal 27′ del primo tempo.
Alla mezz’ora spunto di Duhamel che se ne va in progressione ma calcia male col sinistro. Poco dopo, cross dalla sinistra di Kragl che non trova nessuno a centro area. Al 40′ colpo di testa di Moscati che termina a lato.
Termina il primo tempo sul punteggio di 1-0 per il Foggia.