Politica

Presentazione di Forza Italia Giovani della Puglia

Si è svolta a Bari questa mattina, nella sede del consiglio regionale, la presentazione del movimento giovanile di Forza Italia Giovani della Puglia e la nomina dei rappresentanti per ogni provincia e dipartimento.

In rappresentanza dei monti Dauni era presente Francesco Mancini, commissario regionale dell’associazione Studenti per le Libertà.

Sono state sottoposte all’attenzione di tutti i rappresentanti del movimento e ai consiglieri di Forza Italia le grandi carenze regionali in ambito universitario.Sarebbero abissali le differenze di costi per i pendolari che devono raggiungere Foggia, rispetto a quelli che devono raggiungere Bari, anche del 400% in più al km; gli spazi nell’Università del Salento sarebbero carenti; le mense del politecnico di Bari sempre troppo affollate; la condizione di disagio degli studenti universitari foggiani, soprattutto degli iscritti alle facoltà attinenti a Medicina che sono costretti a studiare sulle gradinate di Città del Cinema per carenza di spazi.

È stata sottolineata la necessità di risolvere questi problemi affinché la Puglia non abbia nulla da invidiare ad altre regioni d’Italia.

Infine, è stata scelta la data del 15 marzo per lanciare una raccolta firme per l’istituzione di un osservatorio nazionale per i problemi legati all’alimentazione, che oggi costituiscono la seconda causa di morte tra i giovani, dopo gli incidenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio