Grandi eventi al Polo Biblio-Museale di Foggia

Un ricco calendario di eventi a Foggia

Foggia Reporter

Foggia – Anche il Polo Biblio-Museale di Foggia partecipa a Muse Musei Musiche, la rassegna di musica, teatro e arti contemporanee, giunta alla seconda edizione, per offrire un cartellone di eventi nei musei e nelle biblioteche regionali per l’intero periodo estivo.

Promossa dall’assessorato all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese, l’iniziativa punta a rendere sempre più dinamici e innovativi i Poli biblio-museali regionali, inserendoli al centro della vita culturale, anche oltre gli orari di apertura ordinari.

Il giardino del Museo di Storia Naturale di Foggia, in viale Giuseppe Di Vittorio 31, sarà il protagonista di quindici eventi di arte varia, in programma dal 17 luglio al 29 settembre, con inizio alle ore 20.00.

Si comincia il 17 luglio con Tascabilissimo – un piccolo giro del mondo con strumenti acustici: viola, violino, due voci e organetto diatonico – a cura dell’Associazione SpazioBaol, un appuntamento QueMeOff, legato al noto festival “Questioni Meridionali” (info: 328.6889276), mentre il 22 luglio andrà in scena Uno, nessuno, centomila con Enrico Lo Verso, produzione Ergo sum (info: 327.9097113).

Il dettaglio del programma, che potrebbe subire variazioni, sarà sempre aggiornato sul sito della Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia (www.bibliotecaprovinciale.foggia.it) e sulle pagine fb della Biblioteca e del Museo di Storia Naturale.

Gli appuntamenti sono stati selezionati a livello regionale mediante avviso pubblico, reso noto lo scorso mese di maggio sul sito del Teatro Pubblico Pugliese.

Aperto alla progettualità di compagnie teatrali, musicisti, cantautori, associazioni culturali, poeti, attori e altri operatori, l’Avviso chiedeva di immaginare nuove visioni e innovativi processi di fruizione degli spazi dei Poli.