Cultura e territorio

Pizzaioli per un giorno: i bambini dell'asilo nido comunale di Troia hanno impastato e infornato ottime pizze

Troia – Una bellissima e gustosa iniziativa quella che ha avuto luogo lo scorso sabato 6 aprile all’asilo nido comunale “La Collina dei Bimbi“, dove si è svolto il primo “Pizza time” con protagonisti i piccoli cittadini di Troia. Una giornata di divertimento, aggregazione e prelibatezze.

I più piccoli sono diventati pizzaioli per un giorno. Con l’aiuto delle educatrici del nido comunale i bambini con le loro manine hanno impastato, condito e poi infornato le loro pizze per poi farle degustare ai loro entusiasti genitori.

“Un laboratorio manipolativo che è diventato qualcosa di unico, perché tutte le pizze realizzate dai bambini avevano per i genitori un gusto ed un sapore ineguagliabili”, si legge nella pagina Facebook del Comune di Troia.

Crediti Foto: Comune di Troia


Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock