Il campionato italiano di pizza nazionale lo hanno vinto Cristalda e Pizzomunno

Un lucerino vince il quinto Campionato Italiano di Pizza Nazionale con una pizza ispirata alla leggenda raccontata da Max Gazzè
Ormai, la storia di Cristalda e Pizzomunno ha conquistato tutti, ma proprio tutti. Dapprima conosciuta solo agli abitanti della zona garganica, dopo essere stata raccontata in musica da Max Gazzè sul palco dello scorso Festival di Sanremo, la leggenda è diventata familiare a tutti.
E, adesso, è anche una pizza.
Lasciandosi ispirare da quella dolce storia d’amore, infatti, il lucerino Alfredo Russo, in collaborazione con Anna Rosaria Maldera, ha realizzato una pizza molto particolare, che ha dedicato a Vieste e ai suoi abitanti.

La particolarità di questa pizza sta nel fatto che si tratta di una pizza dolce, il cui impasto è composto di cioccolato.
Grazie a questa idea, il ragazzo si è aggiudicato la vittoria del Campionato Nazionale di Pizza Italiana, a cui aveva già partecipato in precedenza, piazzandosi al quinto posto.
Curiosi di provarla?