Home»News Foggia Calcio»Penalizzazione Foggia Calcio: i rossoneri ottengono due punti

Penalizzazione Foggia Calcio: i rossoneri ottengono due punti

Piccolo sconto per i rossoneri che salgono in classifica a quota 18 punti

La Corte Federale d’Appello della Figc si è pronunciata ridimensionando la sanzione di penalizzazione inflitta al Foggia Calcio. La penalizzazione si è ridotta a 6 punti, 2 in meno rispetto agli 8 iniziali. I rossoneri scalvano in classifica il Carpi salendo a quota 18 punti in classifica.

Penalizzazione Foggia Calcio: la sentenza


“COLLEGIO DI GARANZIA DELLO SPORT GIUDIZIO DI RINVIO EX ART. 62 COMMA 1 C.G.S. C.O.N.I. IN ORDINE AL PARZIALE ACCOGLIMENTO DEL RICORSO PROPOSTO DALLA SOCIETÀ FOGGIA CALCIO SRL, AFFINCHÉ RINNOVI LE VALUTAZIONI IN PUNTO DI CONGRUITÀ DELLA SANZIONE INFLITTA SEGUITO DELIBERA DELLA CORTE FEDERALE DI APPELLO – SEZIONI UNITE – COM. UFF. N. 022/CFA DEL 22.8.2018 (Collegio di Garanzia dello Sport presso il C.O.N.I. – II Sezione – Decisione n. 80/2018 del 10.12.2018) La C.F.A., all’esito del giudizio di rinvio, ridetermina la sanzione della penalizzazione a carico della società Foggia Calcio Srl in punti 6.”

Il Foggia, aveva chiesto due punti per l’assoluzione di Franco Sannella e due punti per il cambio di format della Serie B. La Procura ha fatto ricorso ritenendo inammissibile la restituzione dei due punti legati alla posizione del Presidente – riporta il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio sul suo sito. 15 i punti di penalizzazione inflitti inizialmente, successivamente ne furono comminati 8.

Con questo ulteriore sconto, dunque, si arriva a 6 punti di penalizzazione totali. Campionato ancora in salita per il Foggia Calcio che dovrà tentare il tutto per tutto, sul campo, per raggiungere la salvezza al più presto

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Corsa a 4 per la leadership del centrodestra foggiano: chi vincerà?

Articolo successivo

Foggia e le sue vie: Vincenzo Acquaviva

Nessun commento

Lascia un commento