Cultura e territorio

Una Pasqua solidale con i Clown Dottori dell'associazione Il Cuore Foggia

Foggia – Festeggiare la Pasqua con i Clown Dottori dell’associazione Il Cuore Foggia quest’anno avrà ancora più il sapore della solidarietà. Un programma pieno di eventi che vedono impegnati i volontari in tutte le strutture di Foggia e provincia con laboratori, attività educative e tanto divertenti che hanno allietato grandi e piccini. 

Una nota particolare di quest’anno – sostiene Jole Figurella- è stata la collaborazione con molte realtà del territorio che hanno permesso la realizzazione di iniziative solidali , come presso la Fondazione Angeli di Padre Pio a San Giovanni Rotondo dove l’associazione ormai da due anni ha una convenzione che garantisce la presenza dei Clown Dottori costantemente e che per la Pasqua hanno accompagnato la splendida realtà dell’ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) portando in allegria uova pasquali ai piccoli pazienti ricoverati nella struttura e ripeteranno l’iniziativa in Oncologia Pediatrica della Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo.

Per San Severo e Lucera invece sono state preparate piccole commedie teatrali e fiabanarrazione che hanno visto partecipare i nonnini della Rssa Masselli e Rssa Casa Azzurra e i bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell’Ospedale Masselli, mentre nel reparto di Oncologia e Dialisi di Lucera laboratori di musica e trucco hanno permesso di coccolare i pazienti ricoverati.

La cosa più emozionante è vedere un esercito di clown dottori impegnati a regalare momenti di gioia senza tregua  contagiando anche altre realtà foggiane, infatti la massima espressione di solidarietà si è vista presso l’Ospedale Riuniti di Foggia che per tutta la settimana pasquale sarà rappresentata dalla consegna nei reparti pediatrici delle magliette solidali realizzate dai bambini della ludoteca Il Giardino delle Fate di Lucera con le mascotte Masha e Orso e un “Quintale” di giocattoli raccolti dai cittadini di Ascoli Satriano  che verranno regalati sabato pomeriggio all’Istituto Orfanatrofio di San Giuseppe a Foggia.

E per concludere una pioggia di uova solidali sono stati acquistati grazie alla solidarietà di tutti i cittadini e il grande contributo del Gruppo Salatto e il Consorzio OPUS  che hanno partecipato al progetto di ASTRORISONANZA, la risonanza a dimensione bambini progetto ideato dall’associazione il Cuore FOGGIA , che dovrebbe essere inagurato a metà Maggio.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock