Attualità

Il Parco Nazionale del Gargano cerca quattro volontari del Servizio Civile

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Anche l’Ente Parco Nazionale del Gargano ha partecipato al bando per la selezione di 3.116 volontari, impiegati nei progetti di Servizio Civile Nazionale da attuare in ambito regionale. “Parcogiochi: avventura in natura” – il progetto di educazione ambientale presentato dal Presidente Stefano Pecorella – è stato valutato ed approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Puglia.

Saranno pertanto selezionati quattro volontari, tra cui un giovane con disabilità, che svolgeranno attività di informazione e comunicazione, animazione territoriale, organizzazione di eventi e manifestazioni. “Il Servizio Civile può rappresentare una grande opportunità di crescita – ha dichiarato il Pecorella nel corso della conferenza stampa svoltasi questa mattina a Palazzo Dogana -. Per i giovani interessati a sviluppare tematiche ambientali, è sicuramente un’occasione per avere un approccio diretto con una realtà già da anni operativa in questo senso come il Parco. Per l’Ente, invece, il Servizio Civile servirà a formare giovani che, una volta acquisite le competenze necessarie, potranno metterle in pratica e contribuire così allo sviluppo naturalistico ed ambientale del nostro territorio”.

Alle selezioni potranno partecipare giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. I candidati dovranno presentare la domanda per la selezione entro le ore 14:00 del 20 aprile all’Ente Parco del Gargano con le modalità previste dal bando. La durata del servizio civile è di 12 mesi e prevede un trattamento mensile economico di Euro 433,80. Per tutte le informazioni necessarie, consultare la pagina web dedicata.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Lascia un commento