Economia

Parco fotovoltaico alle spalle della Stazione FS: Comune interviene

Le associazioni che contestano lo stravolgimento del protocollo di intesa tra FS e Comune ricevute dal commissario Cardellicchio

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]
Si è svolto oggi pomeirggio l’incontro programmato dell’associazione di cittadinanza attiva La Società Civile – Foggia, supportata da Capitanata.neo e Fast, con il Commissario Straordinario del Comune di Foggia Vincenzo Cardellicchio alla presenza del dirigente ai Lavori Pubblici Paolo Affatato.
“Siamo entusiasti  – scrive l’associazion ein una nota- di apprendere che il Comune ha recepito pienamente le nostre istanze e perplessità  e che ha prontamente interpellato la Regione Puglia e la Società FSI per organizzare un tavolo di concertazione e meglio valutare le progettualità previste nell’area retrostante la nostra stazione.
Sempre in ottica di collaborazione e condivisione sono state avanzate proposte migliorative e ulteriori istanze e ci siamo riservati un secondo incontro per la definizione delle stesse.
Auspichiamo – prosegue la nota – una maggiore partecipazione delle parti sociali e del territorio. Chiediamo ai partiti di uscire dalle stanze della politica elettorale autoreferenziale e venire con noi nei luoghi della politica vera e dalla parte dei cittadini, poiché determinate battaglie non hanno colore ma devono vedere il territorio coeso e preparato. Oggi abbiamo messo un primo importante tassello per salvare la stazione e rilanciare la riqualificazione del Quartiere, ma insieme possiamo costruire la città che vogliamo e meritiamo”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]