Eventi

Paolo Sassanelli al Foggia Film Festival

Dopo Sebastiano Somma, al Foggia Film Festival arriva anche il famoso attore e regista Paolo Sassanelli

Mentre ancora si attende l’arrivo, previsto per oggi pomeriggio, per l’attore Sebastiano Somma, al Foggia Film Festival, che si sta svolgendo in questi giorni presso l’Auditorium Santa Chiara, si respira già aria di trepidante attrsa per domani.

Sabato 24 novembre 2018, infatti, alle ore 18,30, l’attore e regista Paolo Sassanelli salirà sul palco dell’Auditorium per presentare il suo ultimo film Due piccoli italiani, lungometraggio opera prima, collocato nella Sezione Eventi speciali del festival.

Gli interpreti: Francesco Colella, Paolo Sassanelli, Rian Gerritsen, Marit Nissen, e con la partecipazione amichevole di Dagmar Lassander e Totò Onnis.

La trama: Il rocambolesco viaggio attraverso l’Europa di due amici un po’ naïf, Salvatore (Francesco Colella) e Felice (Paolo Sassanelli), in fuga da un paesino della Puglia, che si ritrovano catapultati a Rotterdam e poi in Islanda. Per la prima volta nella loro vita scopriranno cosa significa sentirsi vivi e felici. Attraverso qualche disavventura e con l’aiuto della generosa e stravagante Anke (Rian Gerritsen), supereranno le proprie paure e inibizioni, costruendosi una seconda possibilità che gli è sempre stata negata.

Nel pomeriggio, ore 17,30, i cortometraggi fuori concorso: COSÌ IN TERRA di Lorenzo Pisano; MANICHINE di Maurizio Mazzotta;PARTENZE di Nicolas Morganti Patrignani; TRA CIELO E TERRA di Noemi Rossano e Dario Patrocinio.

Da non perdere in corti programmati per il mattino, a partire dalle ore 10,00:

EDUCATIONAL MOVIES – Meeting School:

A FRIEND IN ME di Gianluca Manzetti,  IDRIS di Kassim Yassin Saleh, PARADISO di Niccolò Gentili e Ignacio Paurici.

 

SPECIAL EVENT:

SENZA PAURA di Morgana Forcella

Un corto sul fenomeno del bullismo scolastico

Con Sebastiano Somma, M&S Kartisia e ICG Petrassi; a  seguire l’incontro con la regista Morgana Forcella e l’attore Sebastiano Somma

Alle ore 21,00 la Cerimonia di Premiazione dei vincitori del Festival da parte di Paolo Sassanelli (in veste di presidente della giuria) e il conferimento dei riconoscimenti speciali Rai Cultura-Rai Scuola.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock