Eventi

Cento anni dalle stimmate di Padre Pio

In previsione del centenario della comparsa delle stimmate di Padre Pio e dei cinquant’anni dalla sua morte, ci si prepara alla commemorazione

A settembre, saranno passati cento anni dalla comparsa delle stimmate di Padre Pio e cinquanta dalla sua morte (precisamente il 20 e il 23 settembre).

Questi due momenti, ovviamente, non passeranno inosservati. Il programma del 20 settembre prevede, infatti, una novena presieduta dal cardinale Angelo De Donatis, una veglia e una festa liturgica presieduta dal cardinare Gulatiero Bassetti presso il santuario di San Giovanni Rotondo.

Per quanto riguarda il 23 settembre, invece, la prima messa sarà celebrata un quarto d’ora dopo mezzanotte da colui che sarà eletto come prossimo ministro generale dell’Ordine dei Frati minori Cappuccini. L’elezione avverrà durante l’ottantacinquesimo Capitolo generale che si svolgerà a Roma, nel collegio internazionale ‘San Lorenzo da Brindisi’, dal 27 agosto al 16 settembre.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio