Spettacolo

Osvaldo Supino: pubblicato oggi nuovo singolo

Il cantante di Torremaggiore torna con “Takes a Fool To Remain Sane”

Osvaldo Supino è tornato. Senza preavvisi ma con una vera e propria sorpresa: la pop star di Torremaggiore ha pubblicato il suo nuovo singolo e video questa notte.
Il brano “Takes a Fool To Remain Sane” è una cover di “The Ark” che esattamente vent’anni fa diventò una hit in mezza Europa. Nella versione riarrangiata da Osvaldo Supino, il rock diventa electro pop regalando una versione nuova e assolutamente inedita.
Un ritorno che riempie il cuore dei fans e di molta gente, dopo le ultime settimane in cui il cantante è stato al centro della stampa per un improvviso e preoccupante ricovero durato oltre due settimane in una clinica di Milano.
E se Osvaldo Supino non è ancora pronto a parlarne o rilasciare interviste a riguardo, esprime il suo dolore con tutto se stesso in questo nuovo singolo.
“It takes a fool to remain sane” è senza dubbio la risposta a tutti i rumors circolati sulle varie testate e arriva schietta, diretta, senza paura di un giudizio rispecchiando in pieno lo stile del multi premiato artista.
Come lo è il videoclip girato nella capitale lombarda alle 4 del mattino dove l’artista non nasconde nulla, neanche il bracciale ospedaliero della clinica, indossato quasi come come una medaglia, una cicatrice di guerra, di cui essere orgogliosi e che da forza per ripartire.
L’artista, è reduce da un tour europeo di successo e dalla promozione in Europa del singolo “Drip Drop”.
Dopo una pausa obbligata, Osvaldo pertanto torna nel suo mondo, a farsi sentire attraverso la sua musica e nel modo in cui solo lui sa fare. Senza dichiarazioni o giustificazioni ma con la forza di una canzone che arriva dritta al cuore di chi lo ascolta dimostrando una sincerità disarmante.
OSVALDO
Paladino dei diritti LGBT, volto per la campagna contro il bullismo, Osvaldo Supino è ad oggi uno degli artisti indipendenti italiani più premiati e riconosciuti all’estero, unico a detenere il record per 3 nomination ai BT Digital Music Awards e tra i soli quattro artisti italiani insieme a Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro ad essere stati intervistati dalla CNN. Tra i tanti premi ricevuti 2 Laiffa Awards, 1 premio Unicef, 1 premio Mei Artista Rivelazione, 2 Nickelclip Awards, 1 Chicago Awards, 1 Renaissance Award e il prestigioso riconoscimento da parte della Regione Puglia come “Orgoglio Pugliese Nel Mondo”.
Oggi, 22 agosto, Osvaldo è tornato provando ancora una volta tutto il suo talento ma soprattutto che a volte mostrarsi vulnerabili è prova di grande coraggio e grande ispirazione per gli altri.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio