Orgoglio torremaggiorese: il prof. Antonio Facciorusso tra i migliori scienziati al mondo
Il gastroenterologo entra nel 2% degli studiosi più citati a livello internazionale nella classifica Stanford/Elsevier

L’Amministrazione Comunale e l’intera comunità di Torremaggiore hanno espresso profondo orgoglio per il prestigioso riconoscimento ottenuto dal concittadino Professor Antonio Facciorusso, inserito nella classifica stilata annualmente dall’Università di Stanford e da Elsevier che individua il 2% degli scienziati più citati al mondo.
Il risultato assume un valore ancora più rilevante considerando che il Professor Facciorusso figura attualmente come il decimo gastroenterologo italiano nella graduatoria internazionale ed è il più giovane primario e professore ordinario di Gastroenterologia in Italia.
Il percorso del Professor Facciorusso è segnato da talento, studio, sacrificio e dedizione alla ricerca scientifica. Dopo importanti esperienze accademiche e ospedaliere in Italia e all’estero, ricopre oggi il ruolo di Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce ed è docente presso l’Università del Salento.
Con oltre 350 pubblicazioni scientifiche e migliaia di citazioni, Antonio Facciorusso rappresenta un punto di riferimento per la comunità scientifica internazionale e contribuisce quotidianamente al progresso della medicina e alla cura dei pazienti, scegliendo di mettere il proprio sapere al servizio della Puglia e della sanità pubblica.
Per Torremaggiore, il suo successo costituisce un alto esempio per i giovani e una dimostrazione concreta che impegno, passione e determinazione consentono di raggiungere i più alti livelli dell’eccellenza scientifica.

