Cronaca

Operazione GdF a Cerignola, ai domiciliari consigliere comunale del PD

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Celestino Capolongo, consigliere comunale di Cerignola, è tra le persone arrestate questa mattina dalla Guardia di Finanza nell’ambito dell’operazione ‘Farmghosters’. Capolongo, consigliere comunale del Partito Democratico di Cerignola e dipendente Inps, ha ottenuto il beneficio degli arresti domiciliari.

Sul coinvolgimento di Capolongo nell’inchiesta si registrano le dichiarazioni del segretario cittadino del PD Daniele Dalessandro e del sindaco Bonito. “Apprendo del coinvolgimento di un nostro consigliere comunale - scrive D’Alessandro – nell’ambito di un’inchiesta della Guardia di Finanza relativa a presunte frodi previdenziali. Esprimo massima e totale fiducia negli organi inquirenti e nella magistratura, certi che la ricerca della verità sia sempre chiarificatrice di ogni dubbio. Sebbene i fatti contestati siano relativi all’attività professionale del consigliere coinvolto e nulla abbiano a che vedere con l’attività amministrativa e politica, valuteremo in tempi brevi ogni aspetto della vicenda a tutela del Partito e
dell’ente comunale. Tanto credo nelle forze di polizia e nella magistratura, tanto mi auguro che il
consigliere comunale possa dimostrare la sua totale innocenza ed estraneità ai fatti.”

Il sindaco Francesco Bonito,ex magistrato, ha espresso massima fiducia nelle istituzioni inquirenti. In una nota Bonito rileva che ” fatti contestati non riguardano comunque l’attività amministrativa, e che in ogni caso sarà in tempi brevi valutato ogni aspetto politico della vicenda” e “si augura che l’interessato possa dimostrare la sua estraneità ai fatti”. (foto profilo Facebook di Capolongo)

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]