Politica

Operazione contro commercio abusivo: il grazie del PD a Procura, Prefetto, Forze dell’Ordine e Polizia locale

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA . Il Partito Democratico di Foggia, in una nota, ha ringraziato la Procura della Repubblica, il Prefetto, le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale per l’importante operazione condotta contro l’abusivismo commerciale e l’occupazione non autorizzata di suolo pubblico.
“Un’azione incisiva e attesa da tempo, nata dalla chiara volontà politica dell’Amministrazione comunale e dal Comandante della Polizia Locale – prosegue la nota – che ha voluto restituire legalità, decoro e sicurezza a un’area simbolicamente e concretamente sottratta all’uso pubblico e al rispetto delle regole.
La sinergia tra le istituzioni coinvolte – guidata dalla determinazione della Giunta comunale e dal costante dialogo con la Procura, la Prefettura e le forze dell’ordine – dimostra che solo attraverso la collaborazione tra livelli diversi dello Stato è possibile affrontare con efficacia problemi strutturali come l’abusivismo e l’illegalità diffusa. Siamo convinti – conclude la nota – che la legalità non sia un valore astratto, ma una condizione concreta per la convivenza civile, la tutela dei diritti e la valorizzazione di chi ogni giorno lavora rispettando le regole”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]