Costume e società

“Open up”, il nuovo album del duo Tankarp: l’album della rinascita musicale

I Tankarp sono un duo ambient con sfumature pop jazz nato alla fine del 2018 dall idea del percussionista-batterista jazz Giorgio Finestrone. La nascita deriva dalla ricerca sempre del medesimo percussionista di creare un sound nuovo ed inconfondibile. Il nome Tankarp deriva dalla fusione dei 2 strumenti principali : il tank drum (strumento idiofono a percussione) e l arpa elettrica.

Il duo è formato dal percussionista Giorgio Finestrone e dall’arpista classico Jakub Rizman. Il repertorio dei tankarp è molto vasto perché percorre i migliori standards degli anni 80-90 tutto riarrangiato con il loro sounds sperimentale orientale.I Tankarp hanno partecipato ha molti festivals tra cui Festival ecomuseale delle arti, Agimus festival etc Recentemente è uscito il loro nuovo album “Open up” dove è possibile ascoltare sonorità orientali e spagnoleggianti.

L’album è disponibile sul sito empateya edizioni e sui vari digital stories. Per essere sempre aggiornati sul loro inconfondibile sound è possibile trovarli sulle pagine di Facebook, Instagram e sul loro sito www.tankarp.wordpress.com 

Il video: https://youtu.be/7cycA5N5UXk

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock