Città capoluogoCronaca

Omicidio Moretti, Episcopo e De Santis: Foggia non deve cedere alla rassegnazione

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – La sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo e l’assessore alla Sicurezza e Legalità Giulio De Santis hanno rilasciato una dichiarazione congiunta in merito all’episodio criminale consumatosi nella serata di ieri.

“Il gravissimo episodio consumatosi nella giornata di ieri in città rappresenta un segnale preoccupante della recrudescenza del fenomeno criminoso sul nostro territorio. Foggia non può e non deve abbassare la guardia né cedere alla rassegnazione.

Come Amministrazione Comunale ribadiamo con forza che lo Stato è presente e che le istituzioni locali sono pienamente al fianco della Direzione Investigativa Antimafia, della Procura della Repubblica e delle forze dell’ordine, impegnate quotidianamente in un lavoro difficile e fondamentale di contrasto alla criminalità organizzata.

Accanto alla risposta repressiva, esiste una città migliore che si ribella, resiste e costruisce ogni giorno un argine civile e sociale alla mafia.

È questa comunità sana che rappresenta il vero volto di Foggia e la sua più forte risposta alla violenza e alla prevaricazione della cultura mafiosa.

La nostra amministrazione ha assunto fino in fondo la propria responsabilità istituzionale, traducendo l’impegno per la legalità in scelte operative e continuative.

La sicurezza, la tenuta sociale e la fiducia nello Stato non sono parole d’ordine, ma il terreno concreto su cui la città è chiamata a misurarsi ogni giorno, senza arretramenti”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]