Attualità

Note a margine: il plauso del primo cittadino per il primo centro di musicoterapia del sud Italia

Note a margine, il progetto sociale di musicoterapia che convince il primo cittadino Franco Landella
“Sul palcoscenico del Teatro Giordano, ho espresso tutta l’ammirazione ed il plauso per i contenuti sociali e culturali rappresentati dal progetto “Note a Margine” di Carmen Battiante, il primo Centro di musicoterapia orchestrale del Sud Italia.
Un modello, che dovrebbe essere adottato non solo per le valenze formative, ma anche per il potenziale aggregante e per il concreto effetto di integrazione sociale che garantisce ai giovani musicisti coinvolti.
Grazie a Carmen Battiante, ideatrice e curatrice dello splendido progetto, di cui da subito l’Amministrazione comunale è stata lo sponsor principale, alla presidente di “Note a margine” Rossella Di Sabato, al Liceo musicale” Poerio” e alle altre associazioni che sostengono l’iniziativa.
È bello vedere i progressi personali e di relazione dei giovani musicisti diversamente abili coinvolti.
Questa è la vera Foggia, propositiva e solidale, non quella negativa che alcuni dipingono soffermandosi ad analizzare solo i fenomeni di degrado!”

Questo è il commento di Franco Landella in merito a Note a Margine, il primo e unico centro di musicaterapia orchestrale presente nel sud Italia, che coinvolge diversi giovani musicisti diversamente abili.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock