Politica

Nonni vigili, Di Mauro: torneranno davanti alle scuole

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Dichiarazione del candidato sindaco di Foggia del centrodestra unito, Raffaele Di Mauro.

“Una figura rassicurante che abbiamo tanto apprezzato nel tempo e che noi faremo tornare per presidiare gli ingressi e le uscite delle scuole: i “Nonni Vigili”, i volontari “over” che da dieci anni garantivano, in modo volontario, la vigilanza nei pressi delle scuole foggiane, curando soprattutto la sicurezza negli attraversamenti delle strade in corrispondenza degli istituti.
Un servizio che “liberava” dal compito gli agenti della Polizia Locale e che al Comune costava solo 300 euro all’anno per stipulare l’assicurazione agli operatori volontari.
I rappresentanti dei “Nonni Vigili” avevano incontrato il Commissario Prefettizio e attendevano una sua chiamata prima della scadenza del bando annualmente emesso dal Comune per identificare gli affidatari del “servizio”. Ma la risposta non è giunta e il bando è scaduto, interrompendo una felice attività.
Il Commissario Prefettizio avrà avuto le sue ragioni per interrompere questa bella tradizione, ma noi faremo in modo di ritrovarla. Se i foggiani vorranno concederci la loro fiducia e ci onoreranno del compito di guidare la città, il servizio dei “Nonni Vigili” sarà una di quelle belle realtà che ripristineremo per il bene dei nostri ragazzi e dell’intera comunità”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]