Cronaca

Non si ferma all’alt e fugge: cerignolano arrestato a Venosa

I sospettati hanno perso il controllo dell’auto che si è schiantata contro un’altra macchina parcheggiata

I Carabinieri della Compagnia di Venosa hanno arrestato, in flagranza di reato, un giovane pregiudicato di 23 anni di Cerignola. L’uomo era a bordo di una vettura, guidata da un complice, che percorreva la via Appia di Venosa. All’alt dei Carabinieri, invece di accostare, il conducente ha accelerato verso il centro abitato.

Giunta alle porte del centro storico di Venosa, il conducente ha perso il controllo dell’auto che si è schiantata contro un’autovettura parcheggiata. L’uomo alla guida è riuscito ad allontanarsi, mentre il 23enne è stato fermato e arrestato. Nell’auto sono stati trovati attrezzi da scasso e guanti da lavoro che sono stati sequestrati insieme all’auto. Il gip di Potenza, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto, per il giovane 23enne, l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio