Attualità

Noleggia Ferrari con un bonifico falso: indagato per truffa un uomo di Pescara

L’automobile di lusso è stata ritrovata nelle campagne di Cerignola

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Un 33enne di Pescara è stato indagato per truffa e rinviato a giudizio dalla Procura della Repubblica locale. Undici le frodi accertate a suo carico sino ad oggi, per un importo totale di 50 mila euro.

Il modus operandi del truffatore si basava sull’emissione di bonifici bancari falsi che ingannavano fornitori di beni e servizi. Con il denaro così ottenuto l’uomo si circondava di lusso, concedendosi feste in discoteca, vini pregiati, auto di  grossa cilindrata. Nella rete del truffatore pescarese sono caduti parecchi imprenditori.

Tra gli episodi a lui ascritti c’è quello del noleggio di una Ferrari F8 Coupè, di importo pari a 5500 euro, mai saldati. La società noleggiatrice dell’auto è stata ingannata tramite una distinta contraffatta di bonifico. La Ferrari, in seguito, è stata cannibalizzata e privata di componenti e pezzi, e ritrovata in tali condizioni nelle campagne di Cerignola.

L’impostore agiva soprattutto nelle province di Chieti, Catanzaro e Chieti, ma sono arrivate denunce anche da altre parti d’Italia.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]