“Next stop Rogoredo”, la giornalista Micaela Palmieri presenta il suo libro a Troia

Un racconto intenso delle storie di chi è uscito dal bosco della droga. L’evento a ingresso libero, si terrà sabato 7 febbraio presso la Biblioteca comunale “Marasca”

TROIA – Sabato 7 febbraio, alle ore 19, presso la Biblioteca comunale “Marasca” (Palazzo San Domenico), Troia ospiterà un’iniziativa di richiamo, con una giornalista d’eccezione, e cioè Micaela Palmieri (conduttrice del Tg1), che presenterà il suo libro “Next stop Rogoredo – Storia di chi è uscito dal bosco della droga” (Baldini&Castoldi, 2020), un racconto intenso e necessario sul disagio, le dipendenze e le periferie umane delle nostre città, frutto della sua inchiesta giornalistica sul campo.

L’evento, a ingresso libero, è promosso dall’associazione La Melagranata e patrocinato dal Comune di Troia, e vuole rappresentare un momento di riflessione e confronto aperto alla cittadinanza
con l’autrice di questa inchiesta dura, straziante e necessaria che, in forma romanzata, racconta storie di una vita drammaticamente vera, ma anche della voglia di ricominciare oltre l’abisso della dipendenza e della violenza.

Coordinati da Giovanni Guadagno, con Micaela Palmieri dialogheranno Antonio Ritucci (docente); Vincenzo Manna (associazione La Melagranata); Tonia Bardellino (criminologa e psicologa); Riccardo Romani (giornalista de L’Espresso e Sky Tg24). Accompagnati dalle letture a cura di Elisa Liguori (presidente de La Melagranata) e dalle musiche di Mauro Ciarmoli e Michele Maddalena dei Zurlia.

Exit mobile version