Da ieri si registrano abbondanti nevicate in provincia di Foggia, dai Monti Dauni al Gargano la dama bianca ha colorato delicatamente i paesi del Foggiano.
Risveglio dolce e imbiancato per diversi centri della provincia foggiana dove la neve si è posata durante la notte. Da Faeto a Celle di San Vito, da San Giovanni Rotondo a Monte Sant’Angelo la neve è venuta giù regalagando come sempre scenari mozzafiato.
“Più tardi firmerò l’ordinanza di chiusura per oggi delle scuole di ogni ordine e grado – scrive il sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierapaolo d’Arienzo -. Nella notte sono caduti circa 5 centimetri di neve e sta continuando.
Dalle prime luci dell’alba sono operativi ben 4 mezzi spazzaneve (2 comunali, 1 della Provincia e 1 dell’ANAS) che hanno liberato tutte le strade e rese transitabili. La situazione, quindi, è sotto controllo.
Rinnovo, infine, gli appelli: usate l’auto solo se provvisti di gomme da neve o di catene, siate collaborativi, nel rispetto delle norme anti-Covid portate i vostri figli a giocare con la neve, scattate tante foto“.